Salerno: 300mila euro per festeggiare Capodanno
E’ di circa 300mila euro l’ammontare della spesa che il Comune di Salerno sosterrà per consentire ai salernitani, e alle migliaia di turisti presenti in città, di festeggiare la notte di San Silvestro. Mancano, infatti, pochi giorni a Capodanno ed è tutto pronto per offrire una serata indimenticabile. E’ stato confermato il duo artistico tutto al femminile che accompagnerà, in piazza Amendola, verso il nuovo anno. Alla cantante romana Fiorella Mannoia è stata affiancata la bellissima attrice e cantante napoletana Serena Autieri, già madrina all’inaugurazione dell’Albero di Natale in piazza Portanova.
L’amministrazione comunale ha scelto una coppia artistica di qualità che, stando alle prime stime, avrebbe un valore complessivo di 244 mila euro, ai quali, come riferisce l’edizione odierna del quotidiano locale Il Mattino di Salerno, su aggiungono altri 65 mila e 850 euro sotto la voce “altre spese e impreviste”, arrivando così a 309 mila e 850 euro.
L’inizio del concerto di Capodanno è previsto alle 22.15 e a allo scoccare della mezzanotte ci saranno i consueti fuochi pirotecnici. Piazza Amendola sarà sgomberata per l’allestimento del concerto entro le ore 7 di Giovedì 28 Dicembre, mentre la chiusura al traffico delle strade vicine e l’installazione delle transenne è stata disposta ovviamente per il 31 qualche ora prima dell’inizio della manifestazione.





